Data realizzazione articolo: 08 Settembre 2014
Piano cottura impiegato per la recensione: Bosch PIN675N14E
Autore Articolo: Cristiano Passeri
 
Fornitore del prodotto recensito: Mepra
 
 
 
 
 
 
 

Casseruola Fonda Mepra 20 cm Glamour Stone

Descrizione tecnologia Glamour Stone (informazioni fornite dal produttore):

Rivestimento interno in triplo strato antiaderente in micropietra di ultima generazione, antimacchia e totalmente privo di PFOA per una cucina naturale e sana, senza grassi, che permette l’esaltazione del vero sapore.
 
     
  La casseruola fonda Mepra 20 cm Glamour Stone è stata posizionata nella zona di cottura da 21 cm ed il tempo impiegato per portare in ebollizione 1 LT di acqua è stato ottimo, pari a 2 minuti e 16 secondi* contro 2 minuti e 11 secondi del nostro prodotto di riferimento.

* Le tempistiche possono variare in base alla temperatura dell'acqua

 
     
  Rumore: Min in cottura 39 dB / Max in pre-ebollizione 45 dB (prodotto rif. Min 36,6 dB / Max 57 db)
Campo Magnetico: Min 0,0 µT / Max 0,01 µT
 
     
  Strumenti impiegati: Lutron EMF-832 e Lafayette MSL-80  
     
  La casseruola fonda Mepra 20 cm Glamour Stone è realizzata in acciaio inossidabile 18/10 con triplo fondo termodiffusore incapsulato, composto da acciaio inossidabile 18/10, alluminio e acciaio per induzione. L'estetica del prodotto è curata ed elegante. Le manopole realizzate anch'esse in acciaio inossidabile 18/10, offrono un'ottima presa. Il diametro della casseruola è pari a 20 cm con un fondo di adeguate proporzioni, pari a 18.2 cm. Il peso del prodotto si attesta su 954 grammi senza coperchio e 1.278 con coperchio.

 
     
  Come è possibile osservare dalla galleria fotografica, il fondo della pentola, spesso 0.8 cm, non ha subito alcuna dilatazione o deformazione dovuta ai test effettuati, rimanendo perfettamente uniforme.  
     
  La casseruola fonda Mepra 20 cm Glamour Stone si è dimostrata ottima sotto ogni punto di vista. Il rivestimento interno in Glamour Stone, offre sicuramente un valore aggiunto al prodotto. Alla domanda "consiglieresti l'acquisto di questo prodotto?", risponderemmo sicuramente con un si.  
     
   
 
             
contatore pagine