Data realizzazione articolo: 14 Febbraio 2012
Sito web del produttore: www.mepra.it
Piano cottura impiegato per la recensione: Bosch PIE645Q14E
 
     
  La casseruola è stata posizionata nella zona di cottura da 14.5cm ed il tempo impiegato per portare in ebollizione 1 LT di acqua è stato ottimo, pari a 4 minuti e 14 secondi contro 4 minuti e 6 secondi del nostro prodotto di riferimento. Trattandosi di prodotti con diametro del fondo ridotto, i tempi di ebollizione non possono essere paragonati con le pentole destinate a zone di cottura con diametro di 18/21cm.  
     
  La casseruola da 16cm Mepra collezione "1950" offre un buon confort acustico, producendo generalmente un "sibilio" molto contenuto, fatta eccezione per il livello di cottura 9 o con la funzione booster, dove il rumore generato è leggermente più accentuato rispetto alla nostra casseruola di riferimento.  
     
  L'estetica della pentola è curata, con line morbide e arrotondate. Il manico, realizzato in acciaio, non dispongone di alcun rivestimento antiscivolo o antiscottatura. Il diametro interno della casseruola è pari a 16 cm con un fondo di adeguate proporzioni, pari a 14 cm. Il peso del prodotto si attesta su 756 grammi senza comperchio e 1014 con coperchio.  
     
  Come è possibile vedere dalla foto sottostante, il triplo fondo della pentola non ha subito alcuna dilatazione o deformazione dovuta ai test effettuati, rimanendo perfettamente uniforme e inalterato.  
     
  La casseruola prodotta da Mepra si è dimostrata ottima. L'unico "appunto" che possiamo fare, riguarda il manico in "nudo" acciaio, al quale avremmo preferito fosse applicato un rivestimento di materiale gommoso antiscivolo. Alla domanda "consiglieresti l'acquisto di questo prodotto?", risponderemmo sicuramente con un si.