Data realizzazione articolo: 4 Maggio 2012
Sito web del produttore: www.giannini.it
Piano cottura impiegato per la recensione: Bosch PIN675N14E
 
     
  La caffettiera Giannina Restyling da 6/3 tazze, prodotta da Giannini, è stata posizionata nella zona circolare da 14,5 cm ed il tempo impiegato per portare in ebollizione 0,15 LT di acqua (livello di potenza impostato "booster") è stato davvero eccellente, pari a 1 minuto e 20 secondi contro 1 minuto e 48 secondi di un prodotto equivalmente.  
     
 
         
Trattandosi di un prodotto di riferimento non vi sono dati da comparare.
Strumenti impiegati: Lutron EMF-832 e Lafayette MSL-80
  36   55  
       
  0   0,01
         
 
     
  Realizzata interamente in acciaio inox e lucidata a specchio, la caffettiera Giannina Restyling vanta un design davvero bello ed elegante. Il manico atermico, offre una presa davvero eccellente. Il diametro del fondo è piuttosto piccolo, pari a 9 cm, tuttavia con il nostro piano ad induzione non abbiamo riscontrato problemi nel funzionamento. Il peso del prodotto si attesta su 920 grammi.  
     
  Come è possibile osservare dalla galleria fotografica, il fondo della caffettiera non ha subito alcuna dilatazione o deformazione dovuta ai test effettuati, rimanendo perfettamente uniforme e inalterato. Importante: Prima di acquistare il prodotto è bene assicurarsi che la propria piastra per induzione "attacchi" a partire da diametri come quelli della base delle caffettiere, ovvero 9cm. In caso contrario il vostro piano ad induzione non riconoscerà il prodotto.  
     
 
                     
  10   10   10   10   10  
 
Le ottime qualità costruttive, l'estetica particolarmente curata, unite a tempi di cottura estremamente rapidi, posizionano il prodotto ai vertici della categoria. Sicuramente un valido acquisto per i possessori di piano cottura ad induzione elettromagnetica.
 
     

Note Aggiuntive
Ringraziamo la ditta Giannini per averci fornito gratuitamente un campione del prodotto per la realizzazione della nostra recensione.

Un prodotture che invia i propri articoli presso PCI Review, sapendo che verranno sottoposti a dei test particolarmente impegnativi, è un'inequivocabile dimostrazione della certezza della qualità della propria linea produttiva.
contatore pagine