Data realizzazione articolo: 23 Giugno 2014
Piano cottura impiegato per la recensione: Bosch PIN675N14E
Autore Articolo: Cristiano Passeri
 
Fornitore del prodotto recensito: WMF
 
 
 
 
 
 

Tegame WMF Premium One dotato di tecnologia Cool+

Descrizione tecnologia Cool+ riportata all'interno del sito del produttore:

La tecnologia Cool+ in attesa di brevetto è disponibile solo presso WMF. Una nuova tecnica di saldatura a punti riduce la trasmissione di calore dalla tegame ai manici. I segni di riconoscimento della tecnologia Cool+ Technology sono dei caratteristici punti rossi. Questa tecnica unica è nello stesso tempo un elemento tipico di design.
 
     
  Il tegame WMF Premium One Cool+ è stato posizionato nella zona di cottura da 14,5 cm ed il tempo impiegato per portare in ebollizione 0,5 LT di acqua è stato eccellente, pari a 2 minuti e 11 secondi* contro 2 minuti e 12 secondi di un prodotto analogo.

* Le tempistiche possono variare in base alla temperatura dell'acqua

 
     
  Rumore: Min in cottura 36 dB / Max in pre-ebollizione 56 dB
Campo Magnetico: Min 0,0 µT / Max 0,01 µT
 
     
  Strumenti impiegati: Lutron EMF-832 e Lafayette MSL-80  
     
 

Il tegame WMF Premium One Cool+ è realizzato in Cromargan®, ovvero una lega al 18% di Cromo, 10% Nichel e 72% acciaio. Il cromo rende il materiale inossidabile, il nichel resistente agli acidi e gli conferisce lucentezza. Il design del prodotto è estremante curato e raffinato. Le manopole oltre a garantire un'ottima presa, grazie alla tecnologia Cool+ si scaldano più lentamente rispetto alle comuni pentole prive di elementi isolanti, garantendo pertanto un miglior comfort termico.Il diametro del tegame è pari a 16 cm con un fondo di adeguate proporzioni, pari a 14,5 cm. Il peso del prodotto si attesta su 890 grammi senza coperchio e 1.200 con coperchio (realizzato in Cromargan e dotato di foro laterale per la fuoriuscita del vapore).

 
     
  Come è possibile osservare dalla galleria fotografica, il fondo del tegame, spesso 1,1 cm, non ha subito alcuna dilatazione o deformazione dovuta ai test effettuati, rimanendo perfettamente uniforme.  
     
 

Le qualità tecniche, il design ricercato, nonché le eccellenti tempistiche di cottura, posizionano il prodotto ai vertici della categoria. Le pentole Premium One beneficiano infine della possibilità di essere impilate (anche pentole dello stesso diametro), consentendo un notevole risparmio di spazio. Sicuramente un validissimo acquisto per i possessori di piano cottura ad induzione elettromagnetica.