Data realizzazione articolo: 3 Maggio 2012
Sito web del produttore: www.kit-zen.it
Piano cottura impiegato per la recensione: Bosch PIN675N14E
 
     
  La casseruola bassa Kit-zen della Linea Fusion, realizzata in Acciaio Multistrato 3-ply (Acciaio Inox 18/10 all'interno per la massima igiene, alluminio puro nel mezzo, Acciaio Inox AISI 430 all'esterno per la massima resa termica ed energetica), è stata posizionata nella zona circolare da 21 cm ed il tempo impiegato per portare in ebollizione 1 LT di acqua è stato eccellente, pari a 2 minuti e 15 secondi  
     
 
         
Trattandosi di un prodotto di riferimento non vi sono dati da comparare.
Strumenti impiegati: Lutron EMF-832 e Lafayette MSL-80
  39   67  
       
  0,02   0,03
         
 
     
 

La casseruola bassa Kit-zen della Linea Fusion da 24 cm risulta molto gradevole esteticamente. Il manico ergonomico, offre una presa davvero eccellente, garantendo altresì un perfetto isolamento termico. Il diametro della pentola è pari a 24 cm con un fondo pari a 15,5 cm. Il peso del prodotto si attesta su 900 grammi senza coperchio e 1325 con coperchio.

 
     
  Come è possibile osservare dalla galleria fotografica, il fondo della pentola non ha subito alcuna dilatazione o deformazione dovuta ai test effettuati, rimanendo perfettamente uniforme e inalterato.  
     
 
                     
  10   10   8   10   10  
 
Le ottime qualità costruttive (manici, fondo e corpo della pentola realizzati in un unico pezzo, pertanto privi saldature, giunture o rivettature), unite a tempi di cottura estremamente rapidi, posizionano il prodotto ai vertici della categoria. Il confort acustico è risultato moto buono in fase di cottura ( 39 db ) e un pò accentuato ( 67 db ), in fase di ebollizione. Sicuramente un validissimo acquisto per i possessori di piano cottura ad induzione elettromagnetica.
 
     
         
Note Aggiuntive
Ringraziamo la ditta Kit-Zen per averci fornito gratuitamente un campione del prodotto per la realizzazione della nostra recensione.

Un prodotture che invia i propri articoli presso PCI Review, sapendo che verranno sottoposti a dei test particolarmente impegnativi, è un'inequivocabile dimostrazione della certezza della qualità della propria linea produttiva.